Un concerto indimenticabile, un’energia travolgente e una voce che continua a emozionare dopo 25 anni di carriera
Anastacia ha regalato alla terza tappa italiana del suo tour Not That Kind” 2025 una serata magica, esibendosi ieri sera davanti a un pubblico sold-out nella cornice suggestiva del Belvedere di San Leucio, nell’ambito della rassegna “Un’Estate da BelvedeRE“.
Un viaggio tra classici e nuove sonorità
La popstar, nome d’arte di Anastacia Lyn Newkirk, ha conquistato la platea con una performance che ha spaziato dai successi intramontabili – come “I’m Outta Love” e “Left Outside Alone” – alle nuove proposte del suo recente progetto “Our Songs”.
Il palco, avvolto dall’atmosfera unica del sito patrimonio UNESCO, ha vibrato al ritmo del suo inconfondibile sprock (quel mix di soul, pop e rock che ha definito il suo sound), mentre la cantante celebrava un quarto secolo di musica e trenta milioni di dischi venduti.
Proprio per omaggiare i 25 anni dall’album d’esordio “Not That Kind” (2001), il disco è stato ristampato con remix inediti e una versione Atmos dell’iconica “I’m Outta Love”. Un tributo che accompagna il tour partito a marzo da Barcellona e che ripercorre l’intera produzione della “pantera di Chicago”, dagli esordi nel 1999 alle sfide più recenti.
La forza di una voce, la resilienza di un’icona
Quella di Anastacia è una carriera costellata di trionfi – oltre 225 premi in 31 paesi – ma anche di prove durissime, come la battaglia contro il cancro affrontata con la stessa grinta che la contraddistingue sul palco.
I suoi shout omaggio a Tina Turner, i toni che passano dal rock graffiante alle nuances soul, sono il sigillo di un’artista capace di trasformare ogni esperienza in energia pura.
Per chi se la fosse persa il tour continua; ecco le prossime tappe italiane:
- 19 luglio – Sabaudia (Arena del Mare BCC Roma): inizio ore 21:00
- 21 luglio – Este (Castello Carrarese): inizio ore 21:30
“Un’Estate da BelvedeRE” si conferma tra i grandi eventi musicali
“Un’Estate da BelvedeRE” è prodotto e organizzato da Lwr S.r.l. di Massimo Vecchione con la supervisione artistica di Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci, e con il patrocinio del Comune di Caserta.
Giunta alla decima edizione, la kermesse campana si è ritagliata un posto tra i festival estivi più prestigiosi d’Italia, grazie a un cartellone che unisce big internazionali e talenti nostrani. E con il live di Anastacia ha regalato un altro momento destinato a restare nella storia.


