San Leucio tra comicità, musica e star internazionali
Caserta – Sarà Enrico Brignano, con il suo nuovo spettacolo “Bello di Mamma”, ad aprire la decima edizione di Un’Estate da Belvedere, venerdì 27 giugno alle ore 21 al Belvedere di San Leucio.
Un debutto speciale e in esclusiva per la Campania che inaugura la stagione estiva della rassegna prodotta dalla LWR S.r.l. di Massimo Vecchione con il patrocinio del Comune di Caserta.
Giunta al traguardo delle dieci edizioni, la kermesse si conferma punto di riferimento nel panorama culturale del Sud Italia: un viaggio tra teatro, musica e comicità, che toccherà i luoghi più iconici del territorio, dal Belvedere Vanvitelliano alla Reggia di Caserta.
In calendario 18 appuntamenti, articolati in due sessioni: Belvedere Session (giugno-luglio) con la collaborazione di Ventidieci, e Reggia Session a settembre, con Friends & Partners, Magellano Concerti e Vivo Concerti.
Il cartellone ospita grandi nomi della musica italiana – da Francesco De Gregori a Gianna Nannini, da Giorgia a Rocco Hunt, fino a Tananai – accanto a voci internazionali come Anastacia e Marcus Miller, senza dimenticare l’energia teatrale di attori come Vincenzo Salemme, Edoardo Leo, Massimiliano Gallo e Maurizio Battista.
Fuori cartellone il grande evento con Luciano Ligabue, attesissimo il 6 settembre alla Reggia di Caserta con il suo show “La notte di certe notti”.
Nel presentare “Bello di Mamma”, Brignano riflette: > “Vorremmo solo tornare bambini, lontani dalle responsabilità… In un mondo pieno di paradossi, forse il vero rifugio è ancora quell’abbraccio materno, quell’intimità che protegge l’anima.”
Una riflessione tenera e disincantata che promette uno spettacolo ironico ma anche profondo, specchio dei tempi che viviamo.
I biglietti per tutti gli spettacoli della rassegna sono disponibili sui circuiti ufficiali Ticketone e Go2, oltre che nei principali punti vendita della regione.
PER INFORMAZIONI E CONTATTI:
www.unestatedabelvedere.it
Social: facebook.com/unestatedabelvedere – instagram.com/unestatedabelvedere